Vargas torna a Napoli a gennaio, Rui Costa conferma

Secondo quanto riportato dal quotidiano El Mercurio, Edu Vargas potrebbe presto tornare a vestire la maglia del Napoli. La conferma sarebbe arrivata direttamente dal direttore del Gremio, Rui Costa. 

“Vargas è in prestito con noi (al Gremio – ndr)  fino a dicembre e sarà impossibile trattenerlo. Non esiste, infatti, un’opzione per il riscatto, perché il Napoli ha preferito non concederla. E’ normale che un allenatore come Rafa Benitez voglia recuperare un giocatore che sta attraversando un gran momento come Vargas”, queste le parole del direttore del Gremio che, quindi, conferma la volontà di Rafa Benitez di riportare il cileno in azzurro.

BENITEZ NAPOLI

L’operazione dovrebbe concludersi a Gennaio quando scadrà il contratto di prestito con i brasiliani. Vargas fu spedito al Gremio all’epoca di Mazzarri in azzurro per consentirgli una crescita graduale e, soprattutto, per evitare che restasse troppo tempo fermo, tra panchina e tribuna. Adesso, dopo le ultime prestazioni, soprattutto con la Nazionale (ieri a segno con una doppietta), la dirigenza azzurra sembra intenzionata a richiamare l’attaccante a Napoli.

Rivedi i gol di Vargas in Brasile e con la Nazionale

Leggi anche –> Benitez valuta Vargas, possibile il ritorno a Gennaio
Leggi anche –> Il Video della Doppietta di Edu Vargas in Spagna-Cile 2-2

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

lotito lazio

Lotito contro i tifosi della Lazio: “Hanno mal di pancia? Prendano un Alka-Seltzer”

Tifosi Salerno Calcio

Partite della Salernitana in Diretta Tv su Telecolore: accordo raggiunto