Stadio San Paolo, De Laurentiis costruisce una nuova struttura?

Stadio San Paolo Fuorigrotta

La “questione San Paolo” continua a far preoccupare società e tifosi napoletani.  L’impianto di Fuorigrotta  non ha ancora ottenuto il certificato di agibilità e il Napoli rischia di dover giocare le partite casalinghe del prossimo campionato e la prossima stagione di Champions League al Renzo Barbera, stadio di Palermo.

Il termine per l’acquisizione delle licenze è il 30 giugno, mancano pochi giorni e sembra davvero una corsa contro il tempo. Gli addetti ai lavori al San Paolo si danno da fare, ma avrebbero dovuto iniziare prima a fare il loro dovere: sono infatti alcuni mesi che i lavori di ristrutturazione sarebbero dovuti partire, ma non è stato fatto molto.

Sulla questione San Paolo interviene il Presidente della società Aurelio De Laurentiis: “Sarà importante avere un nuovo stadio, ma questo dipende delle persone con carichi pubblici ed ho qualche dubbio. Se permetteranno la costruzione dello stadio allora faremo un salto importante. Rifare il San Paolo significherebbe rifare anche una parte importante della città”.

De Laurentiis Napoli

Anche Luigi De Magistris, sindaco di Napoli,  ha speso parole sulla vicenda: “Siamo pronti per un nuovo stadio, credo che adesso ci siano le condizioni per farlo: il Comune vuole spianare il terreno a coloro i quali vogliono investire sul San Paolo e finanziare il progetto di ristrutturazione”.

LEGGI ANCHE –> Stadio San Paolo, il Napoli giocherà la Champions a Palermo?

LEGGI ANCHE –> Ultime Notizie Napoli, de Magistris: “Ristrutturiamo il San Paolo”

 

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Marek Hamsik – Il Sito Ufficiale di Marek Hamsik

Maglietta Napoli 2013-2014: la linea Macron per l’estate in continua evoluzione