Roma-Napoli, i Precedenti tra Serie A e Coppa Italia (Video)

Dal giorno della rottura degli ottimi rapporti tra le tifoserie non è stata più la stessa cosa. Era il derby del sole. Così ne parlavano i nostri padri ed i nostri nonni. Non lo è più. E la rivalità tra le due squadre è ormai cosa nota.

tifosi del napoli in trasfertaCome se non bastasse, quest’anno tra le due società c’è di mezzo un certo Walter Mazzarri. Nonostante le dichiarazioni del presidente Berlusconi sul futuro di Allegri a Roma, non si placano le voci che vorrebbero Mazzarri prossimo allenatore della Roma. E quindi il match di domenica sera all’Olimpico assume i contorni della sfida nella sfida.

Roma-Napoli è una partita da brividi. Un match in cui, tra tutte le competizioni disputate, i partenopei hanno vinto soltanto 10 volte, pareggiato 30 e perso 34. Importante anche il numero di gol andati a segno. Ben 120 per i giallorossi e soltanto 62 per gli azzurri. L’ultima vittoria azzurra risale al febbraio del 2011, quando gli azzurri riuscirono a portare a casa i 3 punti grazie ad una doppietta del solito Edinson Cavani. L’ultimo pareggio lo scorso anno, ad aprile, quando Simplicio vanificò gli azzurri quasi allo scadere.

I VIDEO DEI PRECEDENTI:



Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Ogbonna Difensore

Calciomercato Napoli, Ogbonna ad un Passo dagli Azzurri

Calciomercato Napoli: Incredibile, Arriva Torres dal Chelsea a Giugno?