Notizie Napoli, Quale Sarà il Nuovo Allenatore?

Edo e Aurelio De Laurentiis

Il Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis, sembra esser finito in un romanzo kafkiano. La soluzione della questione allenatore per la prossima stagione, per il Napoli 2013/2014ha tutti i crismi della priorità assoluta. Diversamente sarebbe impossibile programmare le strategie di mercato.

Montella allenatore FiorentinaAurelio De Laurentiis, infatti, non è abituato a condurre le sue operazioni più importanti nelle calde stanze dell’ATA Quark Hotel. Lo sa bene Zamparini che, 3 stagioni fa, nell’estate del 2010, subì il pressing asfissiante del patron azzurro per il cartellino di Edinson Cavani. E, allora, per porre le basi del nuovo Napoli, per lasciare al Direttore Sportivo Bigon tutti i margini di cui necessita per comporre i tasselli della futura stagione, De Laurentiis ha bisogno di certezze. Oggi più che mai.

Priorità, dunque, all’allenatore ed allo staff tecnico. Impossibile agire sul mercato rischiando di acquistare calciatori invisi all’allenatore che deciderà di legarsi, ancora, al club partenopeo. La prima scelta resta sempre Walter Mazzarri. Il Presidente ha più volte ribadito la sua volontà di voler procedere al rinnovo, di garantire continuità al progetto tecnico. Ci sta provando in più e più modi. Ma il tecnico livornese sembra sempre più lontano. E se le porte dell’Inter sembrano essersi chiuse con la conferma di Stramaccioni a mezzo stampa, il pressing della Roma su Mazzarri si fa sempre più asfissiante.

E, allora, occorre una virata. Netta. Il Presidente inizia a guardarsi intorno e ad avviare i primi contatti. Ha, in effetti, già incassato il secco no di due importanti alternative. Allegri aspetta di capire le reali intenzioni di Galliani e Berlusconi. Guidolin non ha intenzione di lasciare Udine, anche per questioni famigliari. Pellegrini, il cui nome era stato più volte accostato al Napoli, pare vicinissimo al Manchester City.

La strada da percorrere, dunque, è quella che conduce a Firenze. Il candidato al momento più papabile è Vincenzo Montella. Il tecnico napoletano, infatti, risponderebbe a tutti le caratteristiche fondamentali per Aurelio De Laurentiis. Giovane, ambizioso, emergente. La sua Fiorentina sta esprimendo un calcio a livelli altissimi. Il patron azzurro ci prova. Ma, all’orizzonte, c’è un’alternativa ambiziosa. E se la pista conducesse proprio a Roberto Mancini? Non resta che attendere gli ulteriori sviluppi.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli, De Laurentiis Scatenato per il Napoli 2013/2014

LEGGI ANCHE –> Notizie Napoli, Mazzarri Aspetta il Presidente della Roma Pallotta

LEGGI ANCHE –> Ultime Notizie, Esonerato Roberto Mancini

LEGGI ANCHE –> Notizie Napoli, Montella per il Dopo Mazzarri?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

mazzarri allenatore napoli

Notizie Napoli, Mazzarri Aspetta il Presidente della Roma Pallotta

Notizie Juventus, Rissa e Botte alla Festa Scudetto a Bari