Notizie Milan: Arriva Uno tra Van Basten, Seedorf e Rijkaard se Allegri va Via?

Marco Van Basten - ACMilan. 14/8/88. Credit: ColorsportDopo la vittoria inaspettata (o forse no) di un campionato, la delusione dello scudetto perso lo scorso anno nel finale di stagione e la remuntada compiuta quest’anno, Massimiliano Allegri potrebbe seriamente lasciare la guida tecnica del Milan.

I rapporti tra l’allenatore toscano e la dirigenza rossonera non sembrano essere più idilliaci come una volta, e la probabilità che il rapporto si chiuda al termine della stagione è molto alta. Per Allegri si parla di un futuro romano (sponda giallorossa), ma intanto, Galliani ha l’obbligo di cominciare già a cercare l’eventuale sostituto.

Il nome più ricorrente è quello di Marco Van Basten, personaggio molto amato dalla curva milanista per i suoi trascorsi all’ombra della Madoninna. Nella sua carriera da allenatore, però, l’attuale mister dell’Heerenveen  non ha mai raccolto grandissimi risultati, e questo dato fa titubare la dirigenza di Via Turati circa il suo ingaggio.

Gli altri due candidati per la prestigiosa panchina del Milan (anch’essi olandesi) sono Clarence Seedorf e Frank Rijkaard. Il primo è attualmente un calciatore del Botafogo, ma al termine della stagione potrebbe appendere le scarpe al chiodo e accettare la guida tecnica del suo ex club, il quale, però, tentenna di fronte alla sua poca esperienza.

Rijkaard sarebbe invece l’ideale per sostituire Max Allegri: Barcellona, Galatasaray e Arabia Saudita sono solamente alcuni dei club che l’asso olandese ha già allenato, e il nuovo progetto del Milan potrebbe rappresentare la vera consacrazione.

Calciomercato Real Madrid: Mourinho Torna al Chelsea a Giugno?

Calciomercato Napoli: Zuniga Piace a Inter, Arsenal e Atletico Madrid