Napoli-Siena 2-1: Cavani, Grillo, Hamsik (Video Gol)

Al San Paolo va in scena la festa Champions davanti a circa 50.000 spettatori. Il discorso del Presidente De Laurentiis anima i tifosi, le lacrime di Mazzarri animano i dubbi sul futuro e gli effetti speciali fanno il resto.

walter mazzarri allenatore napoliMazzarri manda in campo una formazione ampiamente rimaneggiata. Lo aveva già annunciato nel post-partita di Bologna-Napoli. Spazio alle seconde linee dunque, con Cannavaro, Rolando e Grava in difesa. E Calaiò in attacco. A centrocampo il tecnico livornese mescola le carte. Sugli esterni Mesto ed Armero. In mezzo Inler e Dzemaili.

Il primo tempo è tutto all’insegna degli azzurri con Cavani che va più volte vicino al gol. Prima l’incrocio dei pali e poi Pegolo negano la gioia all’uruguaiano. I bianconeri, però, non demordono e sugli sviluppi di un calcio di punizione trovano il gol con Fabrizio Grillo (all’esordio in Serie A). Allo scadere della prima frazione di gioco è ancora il Napoli a rendersi pericoloso con Cavani. Nulla di fatto e il primo tempo termina sullo 0-1.

Il secondo tempo ricomincia lì dov’era finito. Con il Napoli in pressione costante alla ricerca del pareggio. E con Cavani sempre più sfortunato. Mazzarri prova allora a cambiare le carte in tavola. Fuori Grava (standing ovation per lui) e Calaiò per Insigne ed Hamsik. Ed è proprio su un calcio d’angolo di Hamsik che, dopo la traversa colpita da El Kaddouri, Cavani segna il gol del pareggio. Il tecnico partenopeo prova a mandare nella mischia anche Goran Pandev al posto proprio dello sfortunato El Kaddouri. Qualche rischio di troppo ma i partenopei credono alla vittoria e ai tre punti. Termina il tempo regolamentare e l’arbitro Giacomelli concede ben 5 minuti di recupero. È il 48′ del secondo tempo. Palla in area dove Pandev fa il velo e serve Hamsik che brucia Pegolo con un fantastico colpo sotto. Napoli-Siena 2-1.

ECCO I VIDEO DEI GOL:







Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Nocerina, Tifosi in Trasferta a Sorrento col Veliero

Lazio-Sampdoria 2-0: Video gol Floccari e Candreva