Napoli Baby, è Giuseppe Fornito il Nuovo Marek Hamsik

Arriva da Trebisacce, in provincia di Cosenza, ma vive a Napoli da diversi anni. Secondo molti sarà il nuovo Marek Hamsik. Giuseppe Fornito, talentuoso centrocampista della Primavera azzurra, ha fatto tutta la trafila con le giovanili del Napoli.

carriera fornito napoliA partire dalla formazione Allievi Nazionale, la prima squadra in cui il giovane calabrese ha militato appena arrivato, su intuizione di Giuseppe Santoro, ai tempi responsabile del settore giovanile azzurro.

Di lui ne parla bene un talent scout del calibro di Pierpaolo Marino, che già ai tempi, cioè da giovanissimo, l’aveva adocchiato tra i giovani del vivaio napoletano.

Ora, qualche anno dopo, fa parte della truppa dei convocati di Mazzarri che sta svolgendo il ritiro pre-campionato a Dimaro. Ed il talentuoso Fornito sta facendo vedere di che pasta è fatto.

Una traversa colpita in un’amichevole, un buon rendimento nel complesso e tanti buoni numeri che fanno ben sperare per il futuro. Che diventi il nuovo Hamsik non lo sappiamo, di certo il talento cosentino sembra pronto per la sua prima stagione tra i professionisti. Magari in prestito nel a qualche società “amica” di Lega Pro: il campionato e l’ambiente ideale per farlo crescere e maturare.

Sperando che al suo rientro a Napoli, tra un anno, possa essere già pronto per il grande salto – questa volta definitivo – in prima squadra. Ma già essere lì, in ritiro insieme ai campioni, è per lui un sogno…

 

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Roberto Insigne, Prestito in Lega Pro: Avellino, Aversa o Pisa

Giuseppe Rossi al Napoli? Mai dire Mai