Ligue 1: Thiago Silva Espulso per Ostruzione all’Arbitro in Psg-Valenciennes

Thiago SilvaDi espulsione bizzarre ne abbiamo viste a bizzeffe nella storia del calcio, alcune ci hanno fatto sorridere, altre ci hanno fatto arrabbiare, quella che vi raccontiamo, di sicuro, ha fatto imbestialire i tifosi del Paris Saint Germain.

I parigini sono a un passo dalla conquista del titolo nazionale, i punti di vantaggio sull’inseguitrice Marsiglia sono addirittura sette, e nell’incontro di Domenica scorsa contro il Valenciennes gli uomini di Ancelotti avrebbero potuto chiudere i giochi e festeggiare la vittoria del campionato, ma qualcosa è andato storto.

Gli ospiti, dodicesimi in classifica, hanno sfornato una prova superlativa, mettendo in difficoltà Ibrahimovic e compagni, i quali hanno acciuffato il pareggio soltanto all’83’ minuto di gioco grazie al gol del centrale difensivo Alex. Il vero episodio clou del match, però, arriva nel finale del primo tempo, e la coppia di protagonisti sono Thiago Silva e l’arbitro.

In occasione di una rimessa dal fondo per il Valenciennes, l’ex rossonero ostruisce il passaggio all’arbitro, il quale pensa bene di estrarre un cartellino rosso piuttosto severo. Perplessità e stupore la fanno da padrone al Parco dei Principi, e persino in tribuna David Beckham mostra chiaramente di non riuscire a capacitarsi di quanto accaduto.

Il D.s. Leonardo, negli spogliatoi, butterà benzina sul fuoco, scagliandosi contro il direttore di gara e spingendolo al petto con una spallata.

Ecco il video:

Avellino in Serie B, la promozione (e quattro anni di amarezze) in una lettera

Curiosità, Huddersfield Town-Barnsley FC: il Pari Vale la Salvezza e Non Giocano più (Video)