Juventus-Palermo, Pogba Sputa ad Aronica: Espulso (Video)

Salvatore Aronica

Soltanto qualche tempo fa ci eravamo occupati di lui e delle conseguenti decisioni del Giudice Tosel. Avevamo stigmatizzato comportamenti fuori dal comune. Pogba, grande promessa bianconera, aveva denunciato l’offesa razzista mossagli dal granata Meggiorini.

La procura federale indaga e farà chiarezza sull’accaduto. La FIGC probabilmente spingerà per una condanna esemplare, impegnata com’è nella guerra al razzismo a targhe alterne, persa nella distinzione tra discriminazione razziale e discriminazione territoriale.

Oggi è però Paul Pogba a macchiarsi di un gestaccio. Dello stesso gestaccio che costò tanto, tantissimo, a Francesco Totti durante gli Europei del 2008. La tensione in campo è palpabile. Alla Juventus serve un solo punto per proclamarsi Campione d’Italia per la 29-esima volta. Il giovane centrocampista francese non regge la pressione e, dopo una manata di Aronica, reagisce con uno sputo. Espulsione immediata ed ora la parola passa al Giudice Tosel (ed ai referti arbitrali).

ECCO IL VIDEO:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Avellino in B: la promozione è ufficiale

Miroslav Klose Giocatore Lazio

Serie A, Tutti i Gol della 35-esima Giornata (Video)