Calciomercato Napoli, Zuniga alla Fiorentina in Prestito?

C’è la Fiorentina nel futuro di Camillo Zuniga? Nel Calciomercato invernale, il Napoli potrebbe cedere in prestito ai gigliati uno dei suoi due fuori rosa.

Secondo quanto scritto sul quotidiano toscano “La Nazione”, le due società avrebbero parlato anche di Juan Camilo Zuniga, esterno che si è ormai capito da tempo, non rientra più nei progetti tattici di Sarri.
Il colombiano potrebbe arrivare in arrivo in viola per 18 mesi, con ingaggio pagato al 60% dal Napoli e al 40% dalla Fiorentina, magari con la concreta ipotesi di inserire nella trattativa, anche il cartellino di Luigi Sepe.

Se l’operazione andasse in porto, Zuniga, rimarrebbe in Toscana fino al 2017, anno in cui andrebbe a decadere il suo contratto con il club azzurro. In quel momento il calciatore così facendo, potrebbe ridiscutere un accordo con la Fiorentina o cercare nuovamente un’altra squadra.

E’ paradossale, pensare a come sia cambiata la carriera di Zuniga, basta tornare con la mente a un paio di stagioni fa, quando l’esterno, era considerato uno dei migliori nel suo ruolo. Fu anche richiesto per un’estate intera dalla Juve di Antonio Conte. Da lì in poi iniziò un calvario, che lo ha visto protagonista più per vicende extra campo che per meriti sportivi.

dries mertes napoli

Infortunio Mertens: Tempi di Recupero

Midtjylland-Napoli, Tifosi Azzurri in Trasferta: Comunicato Polizia danese