Calciomercato, Napoli Su Ramires del Chelsea per il Centrocampo di Benitez

Se per la difesa i nomi più caldi della lista di Benitez sono quelli di Astori e Skrtel, tra i centrocampisti potrebbe esserci una vera e propria rivoluzione, di cui sarebbero già stati informati il Presidente De Laurentiis ed il Direttore Sportivo Riccardo Bigon.

Con un Gokhan Inler sempre più lontano da Napoli e vicino ad indossare la maglia del Galatasaray, per Benitez l’imperativo è quello di inserire un centrocampista dai piedi buoni, in grado di impostare il gioco, accanto ad un riconfermatissimo Behrami. Gli occhi sono tutti puntati in Inghilterra, proprio sul Chelsea che il tecnico ha condotto alla vittoria dell’Europa League. Ed il pallino dello spagnolo è RamiresChe fosse nella lista di nomi indicata dal nuovo allenatore del Napoli era cosa arcinota. La novità è che la dirigenza azzurra si starebbe attivando per soddisfare le richieste del tecnico.

Benitez Napoli

Due aspetti potrebbero però rallentare l’operazione. Il primo è direttamente attinente al profilo economico. Per Ramires, il Chelsea chiede almeno 20-25 milioni di euro. Una cifra importante, per cui è immaginabile che a muoversi sarà direttamente il patron azzurro. Il secondo aspetto da non sottovalutare è, invece, legato alle valutazione tecniche di Mourinho, che potrebbe decidere di trattenere il centrocampista a Londra.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014, con Benitez arriva Ramires a Giugno?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014, Davide astori primo acquisto in difesa?

LEGGI ANCHE –> Inler-Galatasaray, Benitez dà il via alla cessione?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Skrtel o Ogbonna Acquisti per Giugno in Difesa?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Cavani non va via da Napoli, Real Madrid più lontano?

Edinson Cavani Calciomercato

Scambio Napoli-Chelsea tra Cavani e Torres (più 30 milioni)?