CalcioMercato Napoli, Edin Dzeko sostituto ideale di Cavani?

In tanti ne sono convinti: Dzeko è l’uomo giusto per Rafa Benitez. L’attaccante del Manchester City, secondo diversi opinionisti ed esperti, sarebbe il candidato ideale per colmare il vuoto lasciato libero dalla sempre più probabile partenza di Edinson Cavani.

Ampio spazio sull’argomento durante la trasmissione ‘Si gonfia la rete’, di Radio Crc, condotta da Raffaele Auriemma, che ha riportato alcuni interventi sull’argomento. Secondo Alberto Rimedio, giornalista Rai: “Torres non sarebbe la situazione ideale e se fosse possibile, punterei su Dzeko del Manchester City. Certo, l’ingaggio che percepisce è importante ma se andasse via Cavani, lo si dovrebbe sostituire con un top player, un giocatore che riesca a fare la differenza così come ha fatto il Matador in questi anni in azzurro”.

Cavani

 Dello stesso avviso l’idea dell’allenatore Domenico Di Carlo, secondo cui “L’esperienza di Benitez in Italia non è stata troppo positiva perché è arrivata in un momento in cui l’Inter doveva rifondare. Lo spagnolo ha grinta ed esperienza e credo possa far crescere il Napoli anche a livello europeo. I giocatori certamente troveranno degli stimoli nuovi. Il pubblico napoletano è straordinario ed è in grande crescita. Che adesso sia arrabbiato da questo tam tam di Cavani ed i suoi parenti è normale. Bisogna rendersi conto che ci sono squadre che possano comprare Cavani e se andasse via, non bisognerebbe prendersela troppo anche perché parliamo di professionisti. Non me la sento di colpevolizzare Cavani né tantomeno i tifosi che possono essere delusi. Il mercato lo fa chi ha i soldi per cui è ovvio che se da una cessione si può monetizzare tanto, ben venga. Se andasse via Cavani e al suo posto arrivasse Dzeko, non sarei pessimista perché è vero che un campione come Cavani lascerebbe Napoli ma è altrettanto vero che arriverebbe un altro grande campione. Dzeko che, tra l’altro, sposerebbe alla perfezione il modo di giocare di Benitez”.

Scritto da Enzo Ranaudo

Scrive e collabora ormai da anni con testate e siti internet campani e non solo, sportivi e non. Grande appassionato e sostenitore del calcio Napoli, in quanto prima forza calcistica campana, e di tutte le formazioni regionali.

Cesare Prandelli Allenatore Italia

Prandelli Bestemmia: in Panchina ridono tutti (VIDEO)

Vitale torna a Napoli, la Ternana non lo riscatta