Calciomercato Napoli, De Laurentiis Investe: Più di 100 Milioni sul Piatto

Il countdown è partito. Le parole del patron azzurro De Laurentiis risuonano ancora per le gradinate del San Paolo. “Vogliamo vincere”. Dopo aver ripreso l’antico coro delle curve, il Presidente si è subito lanciato a capofitto sul mercato.

direttore sportivo bigonGiunto alla famosa soglia dei 10 anni, il patron sa che è arrivato il momento di fare sul serio. E, mentre si gode gli splendidi risultati dal punto di vista finanziario (il Napoli triplica il fatturato della Filmauro), pianifica la stagione del definitivo salto di qualità.

Subito 50 milioni di euro. In parte derivanti dai diritti tv, in parte dalla Champions. Poi si dovrà prestare attenzione al capitolo cessioni, da cui potrebbe arrivare qualche risorsa aggiuntiva. Infine, ma non per ultimo, c’è da risolvere il caso spinoso di Edinson Cavani. Nell’ipotesi in cui si concretizzasse la cessione, al tesoretto andrebbero ad aggiungersi i 63 milioni di clausola rescissoria pretesi da De Laurentiis per liberare l’uruguaiano.

Ecco, allora, comparire magicamente la cifra di cui il Direttore Sportivo Bigon potrebbe disporre nel prossimo mercato di Giugno. Quasi 120 milioni da investire. Un bel tesoretto da distribuire nei vari reparti, in rinforzi di qualità, per affrontare il doppio impegno a grandi livelli. Inevitabilmente grande attenzione nel reparto avanzato. Se dovesse partire Edinson Cavani pronta l’offensiva per Jovetic ed Osvaldo. Il patron ha dato mandato al DS Bigon di sferrare l’attacco decisivo. A centrocampo, in entrata, dovrebbe registrarsi l’arrivo del solo Nainggolan, salvo cessioni illustri. Il reparto arretrato, invece, sarà ampiamente rimaneggiato con l’ingresso, dato quasi per certo, di Astori dal Cagliari e Benatia dall’Udinese.

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

radja nainggolan giocatore cagliari

Calciomercato Napoli, Nainggolan il Primo Colpo per Giugno?

Rafa Benitez Allenatore

Ultime Notizie, Benitez-Napoli: Si Può Fare