CalcioMercato Napoli 2013/2014: Ogbonna e Ilicic primi acquisti per Benitez?

Oggi dovrebbe concludersi il tour londinese del patron azzurro Aurelio De Laurentiis. Non senza aver incontrato prima Benitez per definire gli ultimi dettagli. Probabilmente parte importante dell’incontro sarà dedicata al calciomercato. Il patron azzurro è, infatti, abituato ad agire subito ed il parere del tecnico è, oggi più che mai, determinante.

I primi obiettivi del Napoli potrebbero essere Angelo Ogbonna dal Torino e Josip Ilicic dal Palermo. Il difensore granata è da sempre un obiettivo dichiarato degli azzurri e, nonostante molti club abbiano manifestato interesse per il giocatore, Bigon vorrebbe chiudere al più presto. Sul giovane difensore è altissimo il pressing di Juventus ed Inter ma il Napoli potrebbe trarre qualche vantaggio dalla disponibilità di giocatori che piacciono molto a Ventura ed al Torino. L’operazione si può fare.

Ogbonna Difensore

Per quanto riguarda, invece, Ilicic, Zamparini fu chiarissimo. Il Napoli ha la precedenza. Il procuratore lasciò aperto qualche spiraglio precisando, però, che nella scelta del giocatore avrebbe pesato moltissimo la possibilità di giocare con continuità. Per questo il parere del tecnico diventa determinante. Se Rafael Benitez darà parere positivo Bigon potrebbe chiudere in fretta le prime operazioni di mercato.

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli: Arriva Ogbonna per la Difesa?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Ilicic ad un passo

LEGGI ANCHE –> Napoli 2013/2014: Cavani pensa solo al Napoli. De Laurentiis offre il rinnovo?

LEGGI ANCHE –> Calciomercato Napoli 2013/2014: Cerci, Astori, Torres, quanti nomi

LEGGI ANCHE –> Benitez-Napoli, De Laurentiis smentisce l’accordo

LEGGI ANCHE –> Benitez-Napoli, per De Laurentiis è già ufficiale

 

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli 2013/2014: Torres, Lucas e Kuyt le richieste di Benitez

Nuovo Allenatore Napoli, De Laurentiis e Benitez per la firma a Londra?