in

Benitez su Higuain: È superiore a Cavani, lo ha dimostrato al Real

Il tecnico del Napoli Rafa Benitez, nelle ore che precedono il match importantissimo contro il Marsiglia, ha provato a rilassarsi concedendo un’intervista a Champions Matchday, la rivista ufficiale della Uefa. Le prime parole, naturalmente, sono state rivolte a questa nuova avventura a Napoli e con il Napoli: “Sono felice, è una situazione diversa ma si sente l’entusiasmo per raggiungere grandi obiettivi – ha confessato il tecnico spagnolo – Si lavora per migliorare tanto il club è questa è una sfida per un tecnico. A Napoli non si vive calcio, si respira. C’è una passione incredibile, per questo l’ho sempre paragonata a Liverpool in questo senso”.

La curiosità, naturalmente, volge al passato e ai successi ottenuti nella massima competizione europea con le sue vecchie squadre: “Col Valencia ho fatto bene in Champions, anche se Cuper fece meglio conquistando due finali. A Liverpool è andata molto meglio. E’ una competizione unica, con un’atmosfera grandiosa presente in tutte le gare”. La questione, quindi, si sposta sui suoi uomini e suoi nuovi arrivi. In particolare, il più atteso di tutti è chiaramente Higuain per il quale, Benitez, nutre una grande stima, manifestata da queste parole: “Gonzalo deve adattarsi al suo nuovo club ma in termini di qualità non ho dubbi sul fatto che è allo stesso livello se non superiore a Cavani. Deve solo dimostrarlo in campo, ma lo ha già fatto al Real Madrid”. 

Gonzalo Higuain

Un paragone importante, visto quello che l’uruguaiano è riuscito a fare nelle stagioni trascorse a Napoli, ma Higuain ha le spalle larghe e saprà farsi valere confermando quanto di buono fatto vedere nelle prime uscite stagionali. La parole di chiusura, però, sono naturalmente per il gruppo che sta sorprendendo Benitez sotto tutti i punti di vista: “C’è grande mentalità, tutti sono disponibili anche in allenamento. Se le cose restano tali ed acquistiamo fiducia con qualche vittoria sono certo che possiamo fare molto bene”.

Leggi anche –> Marsiglia-Napoli: le probabili formazioni

Leggi anche –> Marsiglia: lancio di sassi al pullman dei tifosi azzurri

Leggi anche –> Curiosità: Benitez sempre vincente al primo anno!

Scritto da Giuseppe Ciliberti

Ingegnere Elettrico, classe 1987, con una grande passione per la matematica, la scrittura e, naturalmente, lo sport. Pur avendo praticato il volley sin da piccolo, il calcio rappresenta il mio vero e proprio "amore". Il desiderio di scrivere e di condividere le emozioni trasmesse da quella che è per me più di una semplice attività sportiva, mi hanno portato ad intraprendere questa nuova ed affascinante esperienza.

Marsiglia-Napoli, Higuain in formazione dal primo minuto?

Milan-Barcellona 1-1 (Robinho, Messi) Risultato Finale