Avellino, gli auguri di Pierpaolo Marino (Atalanta) che tiene d’occhio Zappacosta

Un tweet per salutare l’ormai imminente ritorno in serie B dell’Avellino. Pierpaolo Marino, direttore sportivo dell’Atalanta con trascorsi anche al Napoli, sceglie il suo profilo su Twitter per commentare con entusiasmo la cavalcata dei biancoverdi verso la cadetteria.

Marino, avellinese purosangue, risiede con la sua famiglia a poche centinaia di metri dallo stadio “Partenio” e proprio con l’Us Avellino ha iniziato la sua carriera nel mondo del calcio. Prima come dirigente, poi come presidente. E nel suo tweet, Pierpaolo Marino ha scelto di pubblicare proprio una foto di quegli anni, i mitici anni ’80, in cui l’attuale diggì atalantino ricopriva l’incarico di massimo dirigente del sodalizio irpino.

avellino

Malgrado qualche divergenza passata, in particolare in occasione del derby Avellino-Napoli quando Marino chiese di giocare in campo neutro, i rapporti tra lui ed i biancoverdi sono sempre stati ottimi. L’arrivo in Irpinia del giovane Zappacosta, in comproprietà proprio con l’Atalanta a partire dalla scorsa stagione, ne è la riprova. E l’esterno ciociaro non ha deluso le aspettative. Tutt’altro. E’ sicuramente uno dei migliori dell’Avellino targato Rastelli ed i bergamaschi continuano a seguirlo con interesse.

zappacosta

Zappacosta, d’altronde, è uno dei giovani più interessanti di questo campionato di Lega Pro e l’Atalanta non se lo lascerà certamente sfuggire. Magari “parcheggiandolo” un altro in Irpinia, in caso di serie B, per farlo crescere ulteriormente. Il ragazzo promette e Pierpaolo Marino non se ne perde uno…

Scritto da Gianluca Capiraso

Nato ad Avellino nel 1982, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti nel 2000 (a soli 18 anni), da 5 anni vive a Milano dopo aver "girovagato" tra Roma e Firenze. Il suo primo articolo, pubblicato su un quotidiano locale, risale a inizio 1998, neanche 16enne. Segue da vicino le vicende sportive di diversi club italiani, dalla serie A alla Lega Pro. Segui @Capiraso

Calciomercato Napoli: Zuniga Piace a Inter, Arsenal e Atletico Madrid

Analisi Calcistiche: La Nazionale Italiana ed i Vivai delle Squadre di Serie A