Zinchenko-Napoli, Trovato Accordo col City: Cifre e Dettagli

Napoli vicinissimo a Zinchenko. Accordo trovato col City: può arrivare dopo il preliminare di Champions...

Giungono novità importanti sull’operazione che porterebbe Zinchenko al Napoli. Quest’oggi si è tenuto un nuovo incontro tra gli esponenti delle due società e sono state definite le cifre e i dettagli dell’accordo. L’esterno offensivo ucraino può arrivare subito dopo i playoff di Champions League contro il Nizza. Il pupillo del City è primo nella lista dei desideri del Napoli; a suo seguito ci sono anche Denis Suarez e Castillejo: piste più costose.

Zinchenko si avvicina sempre più vicino al Napoli in seguito agli ultimi contatti tra le parti. I partenopei sembrano vicini al raggiungere l’accordo col club di Manchester per prelevare il giocatore. Accantonate per ora le alternative Denis Suarez e Castillejo: per entrambi servirebbero almeno 30 milioni di euro di base.

Zinchenko al Napoli: le cifre e i dettagli

Il Napoli è pronto a chiudere la trattativa col City per Zinchenko. La base dell’accordo è un prestito oneroso con diritto di riscatto e/o obbligo relativo a presenze. Il prestito oneroso costerebbe al club di De Laurentiis 500.000 euro; il riscatto, invece, è fissato a 6 milioni di euro. Se l’ala ucraina dovesse giocare 25 partite da almeno 45 minuti cadauna, scatterebbe l’obbligo di riscatto.

Dopo Ounas, il Napoli è vicino all’acquisto di un altro esterno d’attacco promettente. Classe ’96, Zinchenko si è messo già in luce nelle sue esperienze passate con la maglia del PSV ma non con quella dei “Citizens”. Ora cerca di stupire palcoscenici importanti, guadagnandosi inoltre più spazio in campo. La fumata bianca è attesa dopo il 22 agosto.