Young Boys-Napoli, Benitez chiama a rapporto la squadra

In vista della sfida di Europa League che domani vedrà impegnato il Napoli in casa dello Young Boys, Benitez ha chiamato a rapporto la squadra. Secondo quanto scritto da Il Mattino, l’allenatore partenopeo avrebbe fatto un chiaro discorso a tutti i calciatori dopo il pareggio beffa subito contro l’Inter: “Nessuno si aspettava “sceneggiate” ieri mattina a Castelvolturno quando nella sala grande dell’Holiday Inn lo spagnolo ha mostrato alla squadra le immagini dell’orrore, la gara spacchettata e confezionata ad hoc per tutta la giornata di lunedì dal tattico di Rafa, Antonio Gomez: dai tagli non fatti agli avversari persi di vista, dalle spallate subite e non date al calo di tensione”, ha scritto il quotidiano napoletano.

Che poi ha anche rivelato come il tecnico spagnolo si sia rabbuiato e non poco rivedendo quei due errori sui gol subiti. Di sicuro il tecnico avrà fatta la classica ramanzina ma senza perdere il bon ton che lo caratterizza da sempre: perché la sua filosofia è quella del bastone e della carota. Ma Benitez avrà anche fatto capire che certe disattenzioni non sono più accettate e che contro gli svizzeri, di sicuro d qualità inferiore a quella dei milanesi, certi errori non si dovranno vedere se si vuole raggiungere l’agognato successo che metterebbe quasi una pietra sopra la qualificazione al successivo turno.

YOUNG BOYS-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Europa League, il Napoli si qualifica se

Nuova Europa League, ecco il regolamento per il 2015/2018

Conte in visita al Napoli, Insigne può essere convocato in Nazionale?