Wolfsburg-Napoli, Maggio: “Questa è la vittoria del gruppo”

Vittoria epica per il Napoli in Germania, la squadra di Rafa Benitez vince e riesce a sfatare il tabù tedesco. La serata degli azzurri è pressochè perfetta, il risultato di 4 a 1 ipoteca la semifinale di Europa League. Il sogno di arrivare alla finale di Varsavia continua, gli azzurri giocando con questa intensità e con la giusta concentrazione possono davvero ambire alla conquista del trofeo. Difficile stabilire quale calciatore del Napoli sia stato il migliore ieri sera al Volkswagen-Arena. 

Ma un elogio particolare va fatto a Christian Maggio autore di una prova superlativa. Il terzino vicentino a dir la verità è da tempo che risulta uno dei migliori del Napoli. Nonostante la scadenza di contratto che incombe, l’ex Samp sta dimostrando oltre alla grande professionalità un forte attaccamento alla maglia azzurra. Su e giù sulla fascia destra senza mollare mai un centimetro di campo, dalle sue parti gli avversari hanno una vita difficile.

Il laterale azzurro contentissimo per la vittoria ottenuta contro il Wolfsburg, ha rilasciato delle dichiarazioni sul suo profilo Twitter:Abbiamo fatto una grande partita, vogliamo continuare così anche a Cagliari. Siamo un gruppo compatto, stasera abbiamo fatto un altro passo in questo torneo ma c’è ancora il ritorno a Napoli”

Leggi anche: