Udinese-Napoli: l’ultimo precedente tra azzurri e friulani (Video)

Alle ore 18, Udinese e Napoli si affronteranno nel match valevole per la terza giornata di campionato. Seppur all’inizio di stagione, la sfida ha comunque un sapore particolare in quanto, entrambe le squadre, sono reduci da due risultati altalenanti, nelle prime due giornate di campionato. Se da un lato, il Napoli di Benitez è una squadra molto simile a quella dello scorso anno, stessa cosa non può essere detta per i friulani che quest’estate hanno operato una piccola rivoluzione, a partire dalla guida tecnica con la staffetta che ha visto avvicendarsi Andrea Stramaccioni a Francesco Guidolin.

Lo scorso Maggio, nell’ultimo scontro tra le due compagini, finì con un pareggio per 1-1, con le marcature di Callejon prima e Bruno Fernandes poi. Era un Napoli in parte diverso, con Reina in porta, Ghoulam sulla sinistra, Fernandez (poi espulso) in coppia con Albiol e Behrami a far filtro davanti alla difesa. Gli azzurri giocarono un buon primo tempo e passarono in vantaggio con una vera e propria magia di Callejon che, con un destro micidiale, superava l’allora esordiente Simone Scuffet. Fu un errore del mai troppo rimpianto Behrami poi a propiziare la rete del pareggio siglata dal giovane talento portoghese, Bruno Fernandes.

IL VIDEO DELL’ULTIMO PRECEDENTE

Oggi sarà tutta un’altra storia. Non resta che aspettare le 18 e seguire la diretta live collegandosi con Calciomercato Napoli o sintonizzarsi sui canali digitali per la diretta tv.

 TUTTO SU UDINESE-NAPOLI

PROBABILI FORMAZIONI 3^ GIORNATA SERIE A