Tuttosport Prima Pagina contro Napoli: “Ma fateci il piacere”

Tuttosport contro il Napoli: "Ma fateci il piacere", si legge in prima pagina. E non c'è da sorprendersi

“Ma fateci il piacere”, titola oggi Tuttosport nella sua prima pagina. Chiaro il riferimento al Napoli e ai fatti accaduti nel post-partita dello Stadium, riferimento che viene esplicitato dal sommario posto sotto al titolo: “Riparte la campagna anti-Juve a Napoli (sindaco compreso) e si scatena il solito teatrino”, e dalla vignetta con chiaro riferimento al club azzurro che proprio a termine del match di Coppa Italia ha rotto un silenzio stampa che durava dalla partita di Madrid.

Campagna anti-Juve? Il Napoli critica solo l’arbitraggio…

Una prima pagina contro Napoli quella di Tuttosport e non c’è da sorprendersi: il quotidiano di origine torinese è devoto ai colori bianconeri e dunque, dopo quanto avvenuto allo Stadium, non poteva non schierarsi a sostegno della Juventus e degli arbitri perché – è opportuno precisare – il club azzurro ha nel post-partita criticato l’operato di Valeri e non i bianconeri. L’arbitro ha commesso degli errori madornali che di fatto hanno consegnato la vittoria nelle mani della squadra di Massimiliano Allegri, ma le critiche dei napoletani – giustamente irritati – sarebbero state le stesse anche se, nell’affrontare Milan, Inter, Pescara, Genoa, l’esito della sfida fosse stato il medesimo.

prima-pagina-tuttosport-2-marzo-2017

Il furto bianconero è stato commesso in primo luogo dal direttore di gara. Da Giuntoli a Reina per passare da De Laurentiis e De Magistris, tutti hanno commentato l’arbitraggio, i cori e non la Juventus, semmai la telecronaca dei giornalisti Rai. Campagna anti-Juve? Allo Stadium sono stati commentati solamente i fatti. Probabilmente la Vecchia Signora e i suoi sostenitori hanno la coda di paglia.