Video | Gol e Poker di Mertens in Napoli-Torino

Tripletta per Dries Mertens nei primi 20 minuti di Napoli-Torino poi cala il poker con un cucchiaio straordinario. Di seguito i video dei gol dell’attaccante partenopeo

Periodo di forma straordinario per Dries Mertens che, anche contro il Torino, mette a segno una tripletta e chiude il tutto con un cucchiaio straordinario di maradoniana memoria. Succede tutto in 23 minuti e il folletto partenopeo regala la tripla gioia ai tifosi del Napoli al San Paolo. E’ lui a sbloccare la partita, è lui a procurarsi e a finalizzare il calcio di rigore ed è ancora lui ad approfittare di un’azione confusionaria che vale però il gol del 3-0 già nelle prime battute di gioco. Arriva poi il 39-esimo del secondo tempo, un momento che andrebbe considerato fuori dall’economia del gioco: Mertens pensa bene di defilarsi sulla destra e di tirare fuori dal cilindro un cucchiaio che si deposita alle spalle di Hart.

Il primo gol arriva sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’attaccante napoletano si fa trovare pronto e non sbaglia dalla breve distanza. Il secondo gol arriva su calcio di rigore che è lo stesso Mertens a procurarsi. Esecuzione impeccabile e gol del momentaneo 2-0. Il terzo arriva invece al termine di un’azione rocambolesca. Mertens è lì e piazza in rete per la tripletta personale.