Torino-Napoli 2015, l’analisi tattica della partita

Calciomercato.Napoli.it vi propone il consueto appuntamento settimanale con l’analisi del match degli azzurri. Domenica allo stadio Olimpico di Torino si affrontano le squadre più in forma del campionato. Anche l’Europa League ha confermato quanto di buono stanno facendo Napoli e Torino: Mentre gli azzurri passeggiano con il Trabzonspor, i granata vincono allo stadio San Mames di Bilbao, lì dove nessuna squadra italiana aveva mai vinto.

Il Torino inoltre in campionato non perde da ben 11 turni, mentre il Napoli dall’inizio dell’anno 2015 è primo insieme alla Juve con 18 punti conquistati in classifica. Dunque la squadra guidata da Benitez è attesa da un match alquanto difficile. Il Toro infatti non è un avversario semplice da affrontare, il tecnico Ventura è un vero stratega del calcio e vorrà confermare quanto di buono fatto in queste ultime giornate.

Un ruolo importante in questa partita lo svolgeranno gli esterni offensivi del Napoli: Non solo dovranno sfruttare al meglio la superiorità numerica sulle fasce, ma dovranno essere bravi anche in fase difensiva. Il centrocampo a cinque dei granata infatti potrebbe mettere in seria difficoltà la mediana degli azzurri, composta da Gargano e David Lopez. Un’eventuale vittoria del Napoli consentirebbe almeno per un giorno di acciuffare la Roma seconda in classifica impegnata lunedi sera nello scontro diretto contro la Juventus. 

TORINO-NAPOLI: TUTTE LE NOTIZIE

 

 

Cagliari-Verona: Orario, Diretta Tv, Streaming e Pronostico (2014-15)

Napoli, Il Mattino: “Gargano voluto da Fabio Pecchia”