Torino-Napoli 0-1, Nesti: ” Il gol di Higuain è regolare”

A fare un po’ di chiarezza sul gol di Gonzalo Higuain che ha fatto imbufalire i granata ed il tecnico Ventura, ci pensa Carlo Nesti, noto giornalista Rai. Secondo Nesti, infatti, il gol del Pipita sarebbe assolutamente regolare. Su Facebook, dalla sua pagina fan ufficiale, infatti, il commento è assolutamente chiaro.

“Il “danno procurato”, da regolamento, non esiste. Si parla, al contrario, di “intervento fortuito o negligente”. Higuain danneggia in modo “fortuito” Glik, per cui il gol è regolare, ma Doveri dimostra un coraggio da pochi nel concederlo, a un minuto dalla fine.” Ma Nesti va oltre. Il Napoli non avrebbe meritato la vittoria ma, d’altronde, proprio gli azzurri hanno riconosciuto i lampanti meriti dell’undici granata.

Qualche svarione arbitrale, però, c’è stato. Secondo Nesti, infatti, ci sarebbero stati “11 errori arbitrali a favore dei granata e ben 17 contro.” 

Leggi anche –> Torino-Napoli 0-1, il video con la sintesi di Carlo Alvino
Leggi anche –> Torino-Napoli 0-1, Ventura: “Mai visto cose simili in 30 anni”
Leggi anche –> Moviola Torino-Napoli 0-1: il gol di Higuain irregolare?

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Torino-Napoli 0-1, il video con la sintesi di Carlo Alvino

cagliari-napoli-auriemma

Torino-Napoli 0-1, il video con l’ampia sintesi di Auriemma