Torino-Juventus, Probabili Formazioni e Pronostico

E’ arrivato il weekend che sotto la Mole tutti aspettano, quello del derby Torino-Juventus, quest’anno più equilibrato che mai e dal pronostico molto incerto. L’anno scorso veementi polemiche per la presunta testata di Bonucci a Rizzoli. Negli ultimi vent’anni circa, una sola la vittoria dei granata, due anni fa, poi tanti bocconi amari per la squadra guidata ora da Mihajlovic con buoni risultati.

I bianconeri hanno archiviato la pratica primo posto nel girone di Champions e arrivano a questo scontro con la testa sgombra da ogni pensiero superfluo: il derby è una partita più importante delle altre e va vinto, Allegri lo sa, ma sa anche che la sua squadra quando non gioca allo Stadium ogni tanto balbetta più del dovuto.

belotti-torino

Veniamo alle probabili formazioni: il Toro si schiera con il solito undici tipo, con Benassi incursore a centrocampo e l’attacco stellare composto da Iago, Ljajic e Belotti. La Juve risponde con un probabile 3-5-2 nel quale Alex Sandro si riappropria della fascia sinistra e Dybala, tornato dopo un mese e mezzo, del posto in attacco in coppia con, probabilmente, Higuain. Pronostico difficile: puntiamo sul GG. Arbitra Gianluca Rocchi di Firenze, calcio d’inizio alle ore 15.

Torino-Juventus, le formazioni

TORINO (4-3-3): Hart; Zappacosta, Rossettini, Castan, Barreca; Baselli, Valdifiori, Benassi; Falque, Balotti, Ljajic. In panchina: Padelli, Moretti, Ajeti, Bovo, De Silvestri, Lukic, Acquah, Gustafson, Obi, Martinez, M. Lopez, Boye. Allenatore: Mihajlovic

JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Benatia, Rugani, Chiellini; Lichtsteiner, Khedira, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Mandzukic. In panchina: Neto, Audero, Evra, Sturaro, Cuadrado, Lemina, Asamoah, Dybala, Kean. Allenatore: Allegri

Rizzoli denunciato per gli errori in Torino-Juventus

Scritto da Giorgio Billone

Sono nato a Palermo il 17/06/95 e da allora sono diventato un appassionato di calcio a 360°, amante delle statistiche e alle curiosità legate al mondo del pallone, esperto di Sport in tv.

Fiorentina-Sassuolo, Probabili Formazioni e Pronostico

Lecce-Paganese Live, Streaming su Sportube.tv