This is Napoli, il documentario che fa il giro del web (Video)

Una marea di visualizzazioni per “This is Napoli”, il documentario sul Napoli prodotto da Copa 90. Sui social impazza il video, tratto da YouTube, di un racconto sincero, vero e sentito, di cosa significa il calcio Napoli per i napoletani e la città. “La napoletanità si esprime nel modo di andare allo stadio, di cantare …”, sintomo di un rapporto viscerale tra la città e il Napoli che era stato già raccontato anche nel famoso video prodotto da Massive Attack.

È proprio per questo che, forse, sconfitte e vittorie vengono vissute più come stato d’animo che come mero risultato sportivo. Il calciatore diventa idolo nel momento stesso in cui indossa la maglia del Napoli: le vittorie e lo stato d’animo dei calciatori si riflettono sulla città e, inevitabilmente, sui tifosi partenopei. Il senso ultimo del video è, esattamente, questo … e noi abbiamo deciso di proporvelo.

Guarda anche: 

GUARDA I VIDEO DEL NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Genoa, Pandev arriva a giugno?

Lazio-Palermo 2-1: Video Gol, highlights e sintesi (2014-2015)