Tabellone Completo Coppa Italia 2016-2017: Ottavi di Finale

Con le partite del quarto turno eliminatorio è stato completato il tabellone degli ottavi di finale di Coppa Italia 2016-2017, turno in cui entreranno in gioco le 8 big della Serie A. Accoppiamenti già delineati, di seguito il quadro completo.

La prima squadra di Serie A a conoscere la propria avversaria è stata il Sassuolo: nel pomeriggio di martedì 29 novembre si è disputata Empoli-Cesena, partita che ha visto trionfare ai tempi supplementari i bianconeri di Romagna. La sfida disputatasi al “Carlo Castellani” si è conclusa 1-2: a decidere i gol siglati da Panico e Gilardino, nei tempi regolamentari, e Rodriguez al 101′.

Nella seconda sfida del quarto turno di Coppa Italia 2016-17 il Chievo ha battuto il Novara per 3-0. Sono bastati i 90 minuti regolamentari alla squadra di Maran per staccare il pass degli ottavi dove dovrà affrontare la Fiorentina. Decisivi la doppietta di Inglese e il gol siglato da Cesar.

Avversaria del Milan sarà il Torino che ha sconfitto il Pisa di Gattuso nel quarto turno eliminatorio. Una vittoria ai supplementari che porta le firme di Ljajic, Maxi Lopez, Boyè e Belotti.

Altro match degli ottavi sarà Napoli-Spezia. La squadra ligure ha superato nel quarto turno eliminatorio il Palermo in una partita decisa ai calci di rigore. A consegnare nelle mani dello Spezia la qualificazione il rigore realizzato da Migliore dopo l’errore di Goldaniga.

L’Atalanta ha battuto il Pescara nel quarto turno eliminatorio e si è qualificata agli ottavi dove affronterà la Juventus. La partita disputata presso lo stadio “Atleti Azzurri d’Italia” si è decisa nei novanta minuti regolamentari: ad aprire le marcature è stato Raimondi all’8′, seguito da Grassi al 29′. Nei minuti di recupero conclusivi il gol di Pesic.

Agli ottavi la Roma dovrà vedersela con la Sampdoria. Il “big match” del turno eliminatorio contro il Cagliari ha visto trionfare al Marassi la squadra blucerchiata. La partita è stata decisa nei primi novanta minuti di gioco dai gol di Avelar e Schick, autore di una doppietta.

Si è qualificata agli ottavi anche il Genoa che, superato il Perugia, dovrà vedersela adesso con la Lazio. Una vittoria, quella del Marassi, maturata nei tempi supplementari. Nei tempi regolamentari, infatti, al vantaggio genoano firmato Simeone e Pandev, hanno risposto Bianchi e Drolè. Ai supplementari i liguri sono nuovamente tornati in vantaggio con Pandev, autore di una doppietta, e Ninkovic. A nulla è servito il gol di Di Nolfo nel finale.

Poker del Bologna al Verona nell’ultimo match del quarto turno eliminatorio. La squadra di Donadoni si qualifica con un netto 4-0 agli ottavi dove incontrerà l’Inter. Ad aprire le marcature Di Francesco, poi Mounier mette al sicuro il risultato con la sua doppietta e Krafth chiude il match al 91′ con la quarta marcatura.

Ottavi Coppa Italia 2016-2017: il tabellone

  1. Napoli-Spezia
  2. Fiorentina-Chievo
  3. Milan-Torino
  4. Juventus-Atalanta
  5. Inter-Bologna
  6. Lazio-Genoa
  7. Sassuolo-Cesena
  8. Roma-Sampdoria

Coppa Italia Partite Quarto Turno: Calendario

Genoa-Perugia 4-3: Video Gol, Highlights e Sintesi (Coppa Italia 2016-17)

Benfica-Napoli, 3000 tifosi in Portogallo?