Swansea-Napoli, l’arbitro Bebek per la sfida di Europa League

Europa League, il Napoli si qualifica se
Europa League, il Napoli si qualifica contro il Lipsia se vince con almeno 3 gol di scarto

La UEFA ha ufficializzato gli arbitri per la gara d’andata dei sedicesimi di finale dell’Europa League 2013-2014. Il Napoli contro lo Swansea sarà diretto dal croato Ivan Bebek che quest’anno ha già diretto la Fiorentina nella stessa competizione contro il Grashoppers.

L’arbitro 36enne  ha debuttato nel massimo campionato croato a soli 23 anni ed è internazionale dal 2003. Ha diretto diverse gare sia in Europa League che in Champions League dove debuttò proprio con una italiana, la Lazio, che nel 2007 affrontò il Wender Brema. E’ stato inoltre selezionato tra i migliori 38 arbitri per partecipare alla Coppa del Mondo in SudAfrica prima di essere poi scartato nel taglio finale. E’ stato invece selezionato per gli ultimi Europei under 21 dove è stato anche quarto uomo della finale tra Italia e Spagna.

Bebek  ha già diretto altre 7 volte una squadra italiana con un bilancio di 5 vittorie, un pareggio e una sconfitta per le squadre del bel paese. Quest’anno oltre la formazione di Montella ha anche diretto la Juventus in Champions League nell’uno a uno a Copenaghen contro i danesi. Non vanta invece alcun precedente sia con lo Swansea che con il Napoli.

Leggi anche -> Higuain sarà in campo contro lo Swansea

Leggi anche -> Swansea-Napoli, info e prezzi per il settore ospiti

Biglietti Napoli-Genoa: prezzi, info e modalità d’acquisto

Swansea-Napoli, i convocati per la gara di Europa League