Swansea-Napoli 0-0, Benitez: “Dovevamo fare gol”

Il pareggio a reti inviolate tra Napoli e Swansea non è piaciuto affatto a tecnico partenopeo Benitez. Il gol era indispensabile per ipotecare la qualificazione agli ottavi. In qualche modo, ripartendo dallo 0-0 se è vero che il Napoli avrà dalla sua la spinta del San Paolo, altrettanto vero è che ogni gol dei gallesi potrebbe valere doppio.

Ma la gara non è andata come si aspettava il tecnico azzurro. Rafael e Reina sono stati i migliori in campo ed il Napoli non è certo stato brillante ed audace come al solito. Ma Benitez dosa la rabbia: “L’avevo detto che sarebbe stato difficile. La Premier ha più ritmo, intensità. Noi siamo partiti bene, ma hanno pressato bene ed hanno fatto girare bene il pallone. Dobbiamo fare gol, loro lo stesso e quindi dovremo stare attenti a non lasciare spazi nel tentare di vincere la partita.”

Rabbia ma anche un pizzico di soddisfazione. In fondo con le squadre inglesi, che pure il tecnico conosce benissimo, non è mai facile: “Loro hanno fatto una bella gara con velocità e palleggio e non subire gol è stato importante. Abbia fatto bene in fase difensiva su un campo che ti permette di giocare in velocità. Fermarli non è stato facile” – e ancora – “Sono soddisfatto. Il lavoro in difesa sta pagando e l’atteggiamento è stato giusto. Non sono soddisfatto perché in gare come queste devi far gol. Al San Paolo dobbiamo vincere e dobbiamo rischiare.”

L’ultima battuta è dedicata a Rafael. Il miste conferma le brutte impressioni dei tifosi partenopei. Il portiere azzurro è stato fermato da una distorsione al ginocchio.

Leggi anche –> Infortunio Rafael, distorsione al ginocchio per il portiere azzurro
Leggi anche –> Swansea-Napoli 0-0 il video degli highlights

I VIDEO E LE INTERVISTE DI SWANSEA-NAPOLI

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Infortunio Rafael, distorsione al ginocchio per il portiere azzurro

Swansea-Napoli 0-0, Maggio: “Non è un risultato da buttare”