Supercoppa Italiana 2014, Juve-Napoli: le Formazioni del 22 dicembre

Certo prima ci sono le sfide a Cagliari e Parma ma la testa va direttamente alla partita del 22 dicembre prossimo quando Juve e Napoli si sfideranno per la Supercoppa Italiana 2014. Pochi tatticismi: in gara unica tocca vincere senza pensarci troppo su. Gli azzurri vengono dalla triste prestazione contro il Milan ed affronteranno il Parma al San Paolo prima della partenza. La Juventus arriva dal pareggio contro la Samp firmato da Manolo Gabbiadini e si appresta a sfidare il Cagliari di Zeman.

Benitez ed Allegri hanno però già la testa alla Supercoppa ed alla partita di Doha. Già venerdì prossimo il Qatar accoglierà azzurri e bianconeri: una delegazione della Lega Calcio è già sul posto per verificare che i preparativi procedano secondo copione. Intanto i due tecnici valutano le alternative e gli uomini da schierare in campo: e le formazioni di giovedì prossimo daranno già importanti indicazioni al riguardo.

La Juve potrebbe schierarsi con Buffon tra i pali; Barzagli, Bonucci e Chiellini in difesa. Centrocampo a cinque con Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba ed Asamoah. In avanti spazio al tandem composto da Tevez e Llorente. Il Napoli non rinuncia al 4-2-3-1 con Rafael in porta. Difesa a quattro con Maggio, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. A centrocampo il duo composto da Inler e David Lopez. In attacco Callejòn, Hamsik e Mertens alle spalle di Gonzalo Higuain.

Supercoppa Italiana, come seguirla in diretta tv e streaming

La partita tra Juventus e Napoli sarà trasmessa in diretta tv su Rai Uno. Per la diretta streaming sarà possibile seguire la gara da pc, smartphone e tablet grazie al servizio offerto dal portale Rai.tv. Collegamento a partire dalle 18.00 (ora italiana).

TUTTE LE NOTIZIE SULLA SUPERCOPPA ITALIANA