Striscione dei Tifosi del Napoli per Antonio Sibilia, ex Presidente dell’Avellino (Foto)

È il giorno di Napoli-Roma ma i tifosi partenopei non dimenticano chi al calcio ha dato tanto. In Curva ecco apparire uno striscione dedicato ad Antonio Sibilia, presidente storico dell’Avellino morto all’età di 93 anni il 29 ottobre scorso. I tifosi del Napoli decidono di dedicargli un tributo esponendo un eloquente striscione: “A te che amavi il vero calcio come noi … Antonio Sibilia”.

Il messaggio è per un grande rappresentante del calcio degli anni ’80 e ’90, quel calcio lontano dalla mercificazione del calcio moderno, in cui vigevano ancora valori importanti di appartenenza. E proprio quei valori, che condussero Sibilia a portare, attraverso il calcio, l’Irpinia alla ribalta, che i Fedayn voglio sottolineare con lo striscione esposto oggi. Striscione che mette ancor più in risalto una verità ignota a molti sulla rivalità tra Napoli ed Avellino. 

Pubblicazione di CalcioMercato Napoli.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Video – Il Gol di Gonzalo Higuain in Napoli-Roma

Napoli-Roma 2-0: Video Gol, Highlights e Sintesi