SSC Napoli, domani la ripresa degli allenamenti

Riprenderanno lunedì gli allenamenti a Castel Volturno in vista della sfida contro il Chievo al San Paolo. La squadra, allenata da Fabio Pecchia, Xavi Valero e Paco de Miguel, inizierà la preparazione in vista della seconda giornata, la prima tra le mura amiche davanti al pubblico di Fuorigrotta. Benitez rientrerà mercoledì e da giovedì via di nuovo agli allenamenti con tutti i nazionali.

La partenza del mister ha provocato moltissime polemiche, nonostante il comunicato ufficiale del Napoli sulla vicenda. Il tecnico spagnolo ha raggiunto la famiglia a Liverpool dopo aver ricevuto il premio UEFA per le 100 panchine in Champions a Nyon. Tornerà a Napoli dopo l’ulteriore giorno di riposo concesso agli azzurri (mercoledì) in vista del rientro dei nazionali previsto soltanto per giovedì prossimo.

Intanto lo staff tecnico azzurro continuerà a lavorare con in nuovi innesti, in modo da garantire un più celere inserimento nel gruppo e negli schemi del tecnico spagnolo. L’attenzione è infatti concentrata su David Lopez, De Guzman e Michu: è dalla loro crescita e dall’amalgama che si riuscirà a trarre dal gruppo che potrà arrivare il salto di qualità tanto atteso in questa stagione.

Leggi anche:

Scritto da Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero (spesso troppo) è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter

Calciomercato Napoli, Arbeloa a gennaio in azzurro?

Napoli-Chievo, con la fine della sosta riprende il cammino degli azzurri