SSC Napoli, Jorginho: la crescita del valore di mercato

È lui l’uomo del momento. Lo celebra la fan page ufficiale della Serie A e lo celebrano tutti. L’evoluzione di Jorginho è sotto gli occhi di tutti: con Maurizio Sarri il centrocampista partenopeo ha praticamente ritrovato lo smalto dei giorni migliori imponendosi in Serie A come il calciatore con il maggior numero di passaggi riusciti. 2668 passaggi con il 91% di passaggi riusciti. Un’enormità. 

La crescita di Jorginho, però, è evidente sotto ogni punto di vista. Analizzando infatti anche il valore di mercato, il centrocampista ex Verona ha fatto un balzo in avanti strepitoso. Il momento peggiore in maglia azzurra è stato durante la gestione Benitez quando il valore di mercato ha raggiunto i 9 milioni di euro (1 in meno rispetto all’ultimo periodo al Verona).

valore mercato jorginho

Poi un crescendo dal 1 luglio del 2015. Ora il valore di mercato si attesta sui 15 milioni di euro (dati Transfermarkt). Laddove Jorginho dovesse però continuare ad esprimersi a questi livelli, è chiaro che il valore del cartellino potrebbe subire ulteriori impennate. Intanto il Napoli se lo tiene stretto … altro che Arsenal.