SSC Napoli, Corriere della Sera: “È l’unica rivale della Juventus”

È il Napoli l'antagonista della Juventus in Serie A: gli azzurri hanno costruito uno stile tutto loro che potrebbe rivelarsi vincente.

Sarà ancora un duello Napoli-Juventus in Serie A. Se le premesse sembravano togliere qualche speranza agli azzurri, le prime giornate di campionato e i primi impegni in Champions League hanno dimostrato di che pasta è fatta la squadra partenopea eletta dal Corriere della Seraunica rivale della Juventus“.

La cessione di Higuain non è servita a indebolire il Napoli, semmai dopo di essa la squadra azzurra è apparsa più solida che mai e i giocatori si sono sentiti più responsabilizzati, a dimostrarlo bastano, per ora, i numeri da capogiro del Napoli in Champions League e quelli nel campionato di Serie A per un totale di 20 gol in 8 partite. Merito di mister Sarri che con la sua preparazione si è rivelato, come nella scorsa stagione, il vero asso degli azzurri, merito anche della dirigenza e di Giuntoli capace di scorgere giocatori di talento e funzionali al progetto dei partenopei.

Il Napoli ha guardato oltre e sta dimostrando di poter lasciare il segno in questa stagione calcistica: il quarto posto nella classifica del ranking Uefa stagionale è un chiaro segnale, il Napoli si è acceso e ha confermato, con la vittoria sul Benfica, il primo posto nel girone di Champions League in attesa di raggiungere il primato in campionato. Tutto è possibile grazie a quello “stile Napoli” che, come sostiene il Corriere della Sera, conferisce ai partenopei il ruolo di “valida alternativa alla Juventus” e chissà… forse anche qualcosina in più.

Leggi anche: