SSC Napoli, il comunicato ufficiale prima della partita contro il Benfica

SSC Napoli, il Comunicato Ufficiale della società in vista della trasferta di Lisbona

La sfida contro il Benfica, valida per l’ultimo turno della fase a Gironi di Champions League, è per il Napoli una gara di importanza assoluta. Tutto dovrà essere perfetto e, considerando che il Da Luz sarà letteralmente invaso dai tifosi partenopei, dopo gli ultimi episodi avvenuti durante le trasferte di coppa, l’interesse della dirigenza è quello di evitare in ogni modo eventuali intemperanze dei tifosi.

Per questo la SSC Napoli ha pubblicato, attraverso il proprio sito web ufficiale, un comunicato con il quale si invitano i propri sostenitori al rispetto della normativa e del regolamento UEFA. Eventuali problemi di sicurezza in trasferta potrebbero infatti determinare l’eventuale squalifica dell’impianto di Fuorigrotta.

Il comunicato ufficiale, che precede Benfica-Napoli, più che un convenevole, insomma, sembra essere un vero e proprio appella ai tifosi napoletani per il rispetto del regolamento dell’impianto di Lisbona. Questo il testo integrale del comunicato pubblicato sul sito web della SSC Napoli: “In occasione della gara  di Champions  Benfica vs Napoli  che si disputerà martedì 2 dicembre  allo Stadio da Luz di Lisbona, la SSC Napoli rivolge un appello ai propri tifosi affinché rispettino le norme vigenti in materia di sicurezza, in linea con le regole Uefa, norme la cui violazione comporterebbe la squalifica del  proprio campo, compromettendo così altri grandi appuntamenti di rilievo internazionale a Fuorigrotta. In particolare la SSC Napoli invita i propri tifosi ad  osservare   l’invito ricevuto dal Club Benfica  a rispettare il Regolamento dello Stadio e collaborare con il personale di sicurezza ed a sottoporsi alle previste perquisizioni. Le porte delle stadio saranno porte al pubblico 2 h. prima ,  il gate riservato per il settore ospite è il n° 23 – Livello 3. Inoltre la SSC Napoli sensibilizza i propri supporter a non utilizzare fumogeni o materiale pirotecnico, a lasciare libere le scale e tutte le altre vie di fuga, e non scavalcare barriere. Pertanto si invitano i tifosi napoletani a contribuire alla serata di sport nel rispetto del clima sereno e della passione autentica dei tifosi azzurri, per poter vivere una splendida serata di calcio caratterizzata da entusiasmo, calore e pacifica passione sportiva.”