Sputo Strootman alla Curva del Napoli: archiviata l’indagine

La Figc ha archiviato l’indagine per lo sputo di Strootman ai danni della Curva B del Napoli. “È stata disposta l’archiviazione, non essendo emersi fatti di rilievo disciplinare, anche per il procedimento relativo a Strootman che, in occasione della gara valida per la Tim Cup del 12 febbraio scorso tra Napoli e Roma al momento di rientrare negli spogliatoi, dopo essere stato colpito da un raggio laser nel volto proiettato dalla Curva B, reagiva con il gesto di sputare all’indirizzo dei tifosi del Napoli che la occupavano”, si legge sul sito della Figc.

Un gesto che non era passato inosservato ai tifosi azzurri che avevano accompagnato l’uscita dal campo dell’olandese con una buona dose di fischi. Una gara quella di Coppa Italia che ha spianato le porte al Napoli verso la conquista della Finale poi vinta contro la Fiorentina. Una serata quella vissuta al San Paolo di grande spettacolo e condita dal ritorno di Diego Armando Maradona.

Leggi anche — > Strootman Sputa verso la Curva B

Leggi anche — > Napoli-Roma 3-0 (Coppa Italia) Video Gol, Highlights e Sintesi

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Callejon-Chelsea, Mourinho punta l’attaccante azzurro

Maradona, una maglia per Ciro Esposito