Sportitalia Un Esempio Da Seguire

Criscitiello Direttore Sportitalia

Spesso capita di vedere il calcio in tv commentato in maniera grossolana e senza passione. In controtendenza abbiamo Sportitalia che rappresenta un esempio da seguire. Chi leggerà questo articolo penserà che sono nel libro paga del direttore della rete ma credetemi non è così.

Mi è capitato ultimamente di seguire alcune gare di Lega Pro sul canale milanese e per la prima volta ho potuto apprezzare un commento competente fatto da telecronisti che conoscono le piazze e le categorie di cui si occupano.

Molte volte capita, soprattutto nelle televisioni storiche, che le gare dei campionati minori vengano affidate a personaggi di secondo piano che della “vecchia serie C” ne sanno poco, preparandosi alla partita che devono commentare leggendo quello che si dice su Internet. Se queste gare le seguite su Sportitalia scordatevi di tutto questo.

Il telecronista, il commento tecnico e chi fa le interviste da bordo campo sanno benissimo di cosa parlano. Tutti conoscono i calciatori in campo, i commenti non sono mai banali e le telecronache sono dal punto di vista tecnico eccezionali.