SportItalia Diventa Lt Sport: via ai nuovi canali

Un accordo di partnership editoriale e commerciale con Sitcom Media srl (Gruppo Sitcom), la Società che ha rilevato da Edb Media srl il ramo d’azienda relativo ai canali 60, 61, 62 del digitale terrestre, per la trasmissione sul digitale terrestre dei tre nuovi canali del Gruppo Lt Multimedia: Sport Uno, Sport Due e Sport Tre”. Così in una nota il Gruppo Lt Multimedia ufficializza il nuovo ingresso nel mondo televisivo sportivo andando a coprire la chiusura di SportItalia. Infatti chi da oggi si collega sui canali del digitale terrestre (60,61,62) troverà il nuovo logo che ancora trasmette in via sperimentale.

lt sport 1

“L’accordo, nel suo complesso, permette il completamento del nuovo progetto editoriale della Lt Televisioni srl e, attraverso un accordo per la produzione di format e programmi originali dedicati allo sport e non solo, permette di finanziare il piano di ristrutturazione industriale avviato dalla Edb Media srl e della Edb Service srl, finalizzato a salvaguardare la continuità delle attività di produzione e l’occupazione”, prosegue la nota che poi aggiunge: “Il progetto di riorganizzazione è stato affidato ad Orienta Partners, società specializzata in ristrutturazioni aziendali”.

Leggi anche — > Lt Sport 1, Lt Sport 2, Lt Sport 3: SportItalia è già scomparso, via il logo

Leggi anche — > SportItalia in crisi, rischia la chiusura (news del 30 aprile 2013)

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Lt Sport 1, Lt Sport 2, Lt Sport 3: SportItalia è già scomparso, via il logo

Chiusura Sportitalia: nuovi canali e programmazione con LT Sport