Spagna-Italia, Probabili Formazioni: gioca Insigne, out Reina

Con l'avvento di Spagna-Italia, gara valida per le qualificazioni ai Mondiali di Russia 2018, scopriamo quali sono le probabili formazioni del match...

L’ora di Spagna-Italia si avvicina. Gli azzurri sono chiamati all’impresa in terra spagnola e sognano i tre punti per guadagnare la testa del girone G e accedere direttamente alla fase a gironi dei Mondiali di Russia 2018. La Gazzetta dello Sport ha svelato le probabili formazioni di Spagna-Italia. Dentro Insigne e Immobile, non gioca Reina.

Qui Spagna, il C.T. Lopetegui vuole centrare senza inciampi la qualificazione diretta ai prossimi mondiali. Per farlo dovrà non perdere contro la nazionale azzurra, anch’essa ferma a 16 punti nel girone G ma con gli spagnoli che godono di un buon vantaggio sulla differenza reti. Lopetegui lascia in panca Pepe Reina per far spazio a De Gea. Difesa a 4 composta da Carvajal, Ramos, Piqué e Alba. Busquets dirige il centrocampo con Koke, Iniesta, Silva e Isco a formare un fitto reparto. Il terminale offensivo è Morata.

Ventura cerca l’impresa contro la Spagna e schiera un Italia dall’assetto offensivo. Classico 4-2-4 che si trasforma in 4-4-2 in fase difensiva. Buffon difende i pali con Bonucci, Barzagli, Spinazzola e Darmian. De Rossi e Verratti gli interni di centrocampo con Insigne e Candreva a fare il doppio lavoro sugli esterni. Tandem d’attacco Immobile-Belotti. Il folletto partenopeo ha ormai guadagnato appieno la fiducia del C.T. azzurro.

Probabili Formazioni di Spagna-Italia

Spagna (4-1-4-1): De Gea; Piqué, Ramos, Carvajal, Alba; Busquets; Koke, Iniesta, Silva, Isco; Morata. All.: Lopetegui.

Italia (4-2-4): Buffon; Chiellini, Barzagli, Spinazzola, Darmian; Verratti, De Rossi; Insigne, Candreva, Belotti, Immobile. All.: Ventura.