Sorteggi Europa League 2014-15, Ottavi di finale: date e regolamento

Europa League, il Napoli si qualifica se
Europa League, il Napoli si qualifica contro il Lipsia se vince con almeno 3 gol di scarto

Oggi a Nyon in programma il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. La seconda competizione europea vede in corsa ancora 5 squadre italiane, tra Coppa Uefa ed Europa League è la prima volta nella storia che cinque squadre di Serie A arrivano tra le migliori 16. Napoli, Roma, Fiorentina, Inter e Torino hanno conquistato il pass per gli Ottavi eliminando rispettivamente Trabzonspor, Feyenoord, Tottenham, Celtic e Athletic Bilbao. 

A completare il tabellone ci sono due spagnole (Siviglia e Villareal), una tedesca (Wolfsburg), un’inglese (Everton), due russe (Dinamo Mosca e Zenit), due ucraine (Dinamo Kiev e Dnipro), un’olandese (Ajax), una turca (Besiktas) e una belga (Bruges).

Nel sorteggio di Nyon di oggi non ci sarà nessuna squadra testa di serie e non si possono evitare derby tra squadre della stessa nazione. La prima squadra ad esser sorteggiata, disputerà la prima gara in casa.

Non potranno essere accoppiate squadre di Ucraina e Russia. La decisione riguarda quattro squadre: FC Dinamo Moskva (RUS), FC Zenit (RUS), FC Dynamo Kyiv (UKR) e FC Dnipro Dnipropetrovsk (UKR).

Gli ottavi di finale di Europa League sono in programma il 12 marzo per le gara di andata e il 19 marzo per quella di ritorno. Dopo sarà la volta dei quarti di finale in programma il 16 e il 23 aprile, poi le semifinali 7 e 14 maggio e infine la finale in programma il 27 maggio a Varsavia.

Leggi anche

Europa League, il Napoli si qualifica se

Sorteggi Ottavi Europa League in Streaming Gratis su Uefa.com (2014-15)

Sorteggi Ottavi Europa League 2014-2015: Napoli-Dinamo Mosca