Sorteggi Europa League 2013, chi sarà l’avversario del Napoli?

Archiviata la Champions League 2013-2014 è tempo per il Napoli di pensare già all’Europa League. I sorteggi di questa competizione infatti avverranno lunedì 16 dicembre alle ore 12 a Nyon per  stabilire i sedicesimi di finale. Gli azzurri saranno testa di serie e per questo motivo non potranno incontrare squadre forti come il Benfica, lo Shakhtar, il Basilea ed il Tottenham oltre che le altre squadre italiane con cui non ci si può incontrare a questo punto della competizione.

Lunedì gli uomini di Benitez conosceranno il nome dei propri avversari nei sedicesimi di finale di Europa League. Il Napoli sarà inserito tra le 12 teste di serie e per questo motivo potrebbe avere un sorteggio, finalmente, abbastanza agevole, con l’unico grande pericolo che sarà il Porto che è stato inserito in seconda fascia. Gli azzurri potrebbero anche incontrare il Viktoria Plzen che li ha eliminati lo scorso anno dalla competizione e che si è qualificato conquistando nel proprio girone di Champions League solo 3 punti su 6 partite disputate.

BENITEZ NAPOLI

I sedicesimi di finale della manifestazione, di cui ricordiamo Rafa Benitez è l’allenatore detentore avendola vinta lo scorso anno con il Chelsea, si disputeranno il 20 e il 27 febbraio 2014. Il Napoli essendo testa di serie affronterà la gara di ritorno in casa al San Paolo. La finale invece si giocherà il 14 maggio in Italia allo Juventus Stadium di Torino.

Leggi anche -> Napoli in Europa League, gli azzurri saranno testa di serie

Leggi anche -> Napoli-Arsenal 2-0, video gol e sintesi di Auriemma