Slovacchia-Inghilterra 0-0, Hamsik non si qualifica agli Ottavi Euro 2016?

E’ in bilico la Slovacchia di Hamsik per la qualificazione a Euro 2016 dopo il pareggio 0-0 contro l’Inghilterra.

La Nazionale del capitano del Napoli, che anche questa sera ha giocato l’intera gara, è ancora incerta se potrà o meno continuare il proprio cammino a Euro 2016 perché ha chiuso il Gruppo B al terzo posto. Cosa vuol dire? Significa che la Slovacchia deve attendere la fine di tutti i Gironi e sperare che le altre terze non facciano meglio del proprio score che è di 4 punti.

Infatti accedono agli Ottavi di Finale le quattro migliori terze e la Slovacchia di Hamsik per ora comanda la speciale classifica con 4 punti dinanzi all’Albania di Hysaj che è ferma a 3 punti. Chi gli potrebbe dare fastidio? L’Irlanda del Nord  che ha 3 punti ma una partita in meno e poi Portogallo che è a 2 lunghezze sempre con una gara in meno. Più staccate Repubblica Ceca e Svezia, ma è tutto in divenire.

Leggi anche:

Scritto da Nicola Salati

Giornalista professionista dal 2009, ma più che un lavoro per me è una passione visto che ho iniziato a collaborare con i giornali locali a sedici anni e a 18 anni ero già pubblicista. Attualmente collaboro con il quotidiano Metropolis e poi ho iniziato questa nuova avventura che sta dando i frutti sperati...il mio motto? "L'umiltà deve essere sempre al primo posto per chi vuole intraprendere questa professione".

Top 11 di France Football: Marek Hamsik protagonista

Witsel al Napoli, perché non arriva il giocatore dello Zenit?