Scambio Ranocchia-Cannavaro, il capitano del Napoli all’Inter più 5 milioni di euro?

Nelle ultime ore si fanno sempre più insistenti le voci di un possibile scambio tra Ranocchia e Cannavaro. Infatti sembra che Mazzarri abbia espressamente chiesto il capitano del Napoli per completare il proprio reparto di difesa e sarebbe anche disposto a sacrificare il centrale difensivo nel giro della nazionale italiana.

Sta per profilarsi uno clamoroso scambio di calciatori tra Napoli e Inter per il calciomercato di gennaio. Infatti sta sempre prendendo più corpo l’ipotesi del passaggio di Paolo Cannavaro alla corte di Mazzari in cambio di Andrea Ranocchia più un conguaglio di 5 milioni a favore dei nerazzurri. La richiesta sarebbe stata avanzata proprio dal tecnico toscano il quale ritiene il capitano del Napoli l’interprete ideale per il ruolo di centrale della sua difesa a 3.

andrea ranocchia

Per ora una vera e propria trattativa tra le due società ancora non è stata imbastita però in prossimità del mercato di gennaio questa che per ora è poco più di una ipotesi potrebbe realmente concretizzarsi. Infatti l’Inter è alla ricerca di un regista difensivo e Cannavaro sarebbe la soluzione ideale, ed il Napoli è alla ricerca di un giovane difensore che abbia già una certa esperienza nazionale ed internazionale e che sia già abituato a giocare con la difesa a 4 ed il 25enne Ranocchia sembra rispondere a pieno a queste caratteristiche. Si attendono ulteriori sviluppi.

Leggi anche -> Napoli-Sagna, arriva l’esterno francese dell’Arsenal?

Leggi anche -> Matuidi-Napoli, Bigon a Parigi per comprare il francese del Psg?