Sarri Squalificato dopo Juventus-Napoli di Coppa Italia?

Sarri si sfoga contro l'arbitro Valeri al termine di Juve-Napoli: verrà squalificato?

Maurizio Sarri potrebbe anche essere squalificato. Nel post-partita di Juventus-Napoli, match di Coppa Italia che ha fatto molto discutere per l’arbitraggio e non solo, il tecnico dei partenopei non ci ha visto più e ha espresso tutto ciò che pensava dell’arbitro Valeri e del suo operato durante la sfida senza mezzi termini proprio davanti al diretto interessato.

Sarri ha atteso Valeri al termine di Juve-Napoli: rischia la squalifica?

Infuriato come non mai, Maurizio Sarri ha dato sfogo alla sua ira attaccando l’arbitro al quale, secondo quanto riportato dal Il Mattino, avrebbe urlato: “Sempre e solo per la Juventus hai fischiato” e tanto altro ancora. Questa la ragione per cui, infranto il silenzio stampa, l’allenatore non si è presentato ai microfoni Rai, lasciando parlare al suo posto Cristiano Giuntoli e Pepe Reina che, seppur arrabbiati, sono riusciti a mantenere una certa pacatezza.

Lo sfogo di Maurizio Sarri potrebbe però avere delle conseguenze. Qualora l’arbitro Valeri dovesse riportare nel referto le frasi pronunciate dal tecnico del Napoli ai sui danni a conclusione del match di Coppa Italia, Sarri potrebbe anche essere squalificato o sanzionato. Tutto dipenderà dal contenuto del referto.

L’arbitro Valeri per la Juve, la Primavera per il Napoli

Dopo aver visto due rigori regalati alla squadra avversaria e un rigore negato alla propria formazione, la reazione di Maurizio Sarri appare più che giustificabile. Juve-Napoli non è infatti una partita come le altre perché, oltre alla storica rivalità che lega bianconeri e azzurri, in palio c’era e c’è ancora (si deciderà nel match di ritorno del San Paolo) la qualificazione alla finale di Coppa Italia, in parte pregiudicata dal risultato di ieri.

saurini-napoli-primavera

Un risultato falsato, questa la ragione per cui gli azzurri, compreso l’allenatore, sono andati su tutte le furie, questo il motivo per cui in Napoli-Juventus la squadra partenopea potrebbe anche non scendere in campo e lasciare il proprio posto alla Primavera di Saurini. Questa l’ipotesi avanzata da De Laurentiis, d’altra parte se il risultato è già deciso…