Sulla vicenda Sarri-Mancini ha espresso la sua opinione anche il noto procuratore sportivo Fulvio Valcareggi. Intervistato dai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli ecco le sue dichiarazioni: L’Inter vuole destabilizzare il Napoli, l’Inter ha paura. C’è un chiaro timore del Napoli che con Higuain è la squadra più forte del campionato insieme alla Juventus”.

Valcareggi da ex calciatore ribadisce lo stesso concetto espresso da Sarri durante l’intervista nel dopo partita di Napoli-Inter: “In campo si dicono delle cose allucinanti e nessuno racconta. Tutto deve restare nel rettangolo di gioco. L’obiettivo di destabilizzare è stato colto perchè ha creato tutto questo casino inutile. Bisogna fare dell’umorismo, sicuramente Sarri ora dovrà stare più attento a gestire le pressioni”. 

La strategia di Mancini è chiara: destabilizzare l’ambiente Napoli, creare tensioni per distrarre la squadra colpendo il suo condottiero Maurizio Sarri. Si perchè gli azzurri mai come in questastagione hanno dato dimostrazione di forza, compattezza, ed unità di gruppo, tutto merito del tecnico toscano. Ora Sarri dovrà essere bravo ad isolare la squadra dalle polemiche, e non distogliere l’attenzione dalla prossima e delicata sfida che attende gli azzurri allo stadio Ferraris contro una Sampdoria affamata di punti salvezza

Leggi anche: