Sampdoria-Napoli: Muriel e Sala squalificati non Giocano

Assenze pesanti nella formazione padrona di casa. Muriel e Sala saltano Sampdoria-Napoli perché squalificati. A rischio anche la presenza di Quagliarella

Il Giudice Sportivo ha emesso la sentenza in merito agli squalificati della 38a di Serie A. Muriel e Sala non giocano Sampdoria-Napoli, ultima gara del campionato italiano. Il colombiano ha rimediato un rosso diretto nella scorsa sfida di Serie A contro l’Udinese mentre l’ex Verona è stato ammonito ed era diffidato. In vista di Sampdoria-Napoli potrebbe alzare bandiera bianca anche Quagliarella, affetto da un affaticamento muscolare.

Assenze importanti per squalifica nella formazione blucerchiata, che ha intenzione di intralciare il cammino azzurro. La squadra di Giampaolo vuole infatti concludere in bellezza la stagione conquistando i 3 punti contro il Napoli. Gli azzurri, a loro volta, vogliono vincere per coronare una stagione da record, magari sperando in un passo falso della Roma. Nell’ultima giornata i giallorossi sono impegnati in casa contro il Genoa. I partenopei, in caso di mancata vittoria della squadra allenata da Spalletti, coi 3 punti supererebbero in classifica la Roma.

Sampdoria-Napoli: blucerchiati ad “attacco ridotto”

Sarà praticamente minimizzato per la gara contro il Napoli l’attacco blucerchiato. Muriel si accomoderà in tribuna; quest’ultimo è stato squalificato a causa di un comportamento scorretto di cui è stato protagonista nella scorsa partita della Samp contro l’Udinese. Il colombiano è stato sanzionato con un cartellino rosso diretto e squalificato per una gara effettiva.

Nell’attacco della Sampdoria potrebbe esserci però anche un altra pesante assenza: quella di Quagliarella. L’attaccante napoletano, ricuciti i rapporti con i partenopei, non vorrebbe mancare nella sfida di domenica pomeriggio. Ma Quagliarella è stato vittima di un affaticamento muscolare che l’ha costretto ad abbandonare il campo della Dacia Arena nella scorsa di campionato. Il centravanti partenopeo, nell’allenamento odierno, ha svolto un compito differenziato dalla squadra mirando al recupero della condizione fisica ottimale. In caso di assenza anche del napoletano oltre che a quella di Muriel, l’unico a sorreggere l’attacco blucerchiato dovrebbe essere Schick, talento corteggiato dal Napoli.

Anche Jacopo Sala, ex centrocampista o difensore esterno del Verona, sarà assente per squalifica. Il terzino blucerchiato ha rimediato un cartellino giallo contro l’Udinese e, siccome diffidato, salterà Sampdoria-Napoli. Al suo posto dal primo minuto ci sarà dunque Bereszynski.