Sampdoria-Napoli 2-4, il Video con la Sintesi Mediaset Premium

Spettacolo anche allo stadio Marassi. Il Napoli batte la Sampdoria per 4 a 2 ed eguaglia il record di partite vinte fuori casa detenuto dalla Juve.

Tutto pronto a Marassi per Sampdoria-Napoli ultima giornata del campionato di serie A 2016/17, match terminato con il risultato di 4 a 2 per i partenopei. Calciomercato.Napoli.it vi propone il video e la sintesi di Mediaset Premium della gara degli azzurri.

Partita intensa tra Sampdoria e Napoli, i blucerchiati nonostante la comoda posizione in classifica non si risparmiano e giocano una gara gagliarda. Gli azzurri partono un po’ contratti, non è il solito Napoli nella prima mezz’ora di gioco. La squadra di Sarri però inizia a carburare, ed in dieci minuti stende la Samp con un uno due micidiale targato Mertens e Insigne.

Due gol bellissimi, ma il capolavoro che vale da solo il prezzo del biglietto è il gol siglato da Lorenzo Insigne. Un tiro a giro da posizione difficilissima che si insacca proprio nel set alla sinistra dell’incolpevole Puggioni. Di marca Napoli anche il secondo tempo: Marek Hamsik sigla il 3 a 0 dopo l’ennesima grande azione orchestrata dagli azzurri. La partita ora è in discesa, ma la Samp riesce ad accorciare le distanze grazie alla rete dell’ex Quagliarella. 

La gara si riapre per poco, al 65 minuto Callejon con un gran diagonale al volo ristabilisce le distanze. Quasi allo scadere arriva la rete di Alvarez grazie ad un’incertezza di Pepe Reina. Purtroppo dall’Olimpico non arrivano buone notizie, il gol di Perotti al 90′ spegne il sogno del Napoli di conquistare il secondo posto in classifica ampiamente meritato per il gioco e lo spettacolo profuso in questa stagione.