Sampdoria-Inter: Ultime News e Probabili Formazioni

L‘Inter continua la rincorsa al terzo posto, e la strada, anche se con quasi due settimane di ritardo, passa per il “Marassi” di Genova. L’incontro con la Sampdoria, , inizialmente in programma Domenica 17 Marzo, è stato rinviato a causa della forte nevicata che si era abbattuta sul capoluogo ligure ed aveva reso impraticabile il Ferraris.

Inter

Stramaccioni è ancora fiducioso, e oltre alla finale di Coppa Italia vuole raggiungere un altro traguardo, utile almeno per salvare quel che resta di una stagione pressoché disastrosa: la Qualificazione in Champions.

Per scardinare la resistenza blucerchiata il tecnico romano si affida a Palacio e Cassano, gli unici usciti a testa alta dopo il K.o interno contro la capolista Juventus. Nel reparto arretrato confermata la difesaa 3, con Ranocchia, Samuel e Juan Jesus a presidiare la porta difesa da Handanovic.

Anche Delio Rossi sceglie la difesa a 3, con Mustafi, Palombo e Gastaldello,  mentre in attacco Sansone e l’enfant prodige Icardi (che quasi sicuramente vestirà la maglia nerazzurra il prossimo anno) verranno supportati da Estigarribia, pronto ad agire da esterno alto sulla fascia sinistra. A destra De Silvestri baderà alla fase di copertura.

Ecco le formazioni:

Sampdoria (3-5-2):

Romero, Mustafi, Gastaldello, Palombo, De Silvestri, Krsticic, Obiang, Poli, Estigarribia, Icardi, Sansone. In panchina: Da Costa, Berni, Rossini, Munari, Puolsen, Castellini, Rodriguez, Maresca, Berardi, Renan, Soriano, Maxi Lopez. All: Rossi

Inter (3-4-1-2):

Handanovic, Samuel, Ranocchia, J.Jesus, Zanetti, Kovavic, Gargano, Pereira, Guarin, Cassano, Palacio. In panchina: Carrizo, Belec, Silvestre, Pasa, Jonathan, Benassi, Kumanovic, Alvarez, Schelotto, Rocchi. All. Stramaccioni