Sampdoria-Genoa, Esonero in Vista: Ferrara o Delneri, Chi Sarà Esonerato?

esonero ferrara

Più che un derby sembra una sfida salvezza ed un duello all’ultima panchina. Più che chiedersi “chi vincerà” tra Sampdoria e Genoa, si potrebbe dire “chi sarà esonerato” tra Ferrara e Delneri.

Il derby Sampdoria-Genoa è in confronto tra due squadre disperate per la loro classifica ed accomunate anche dalla precarietà che accompagna i rispettivi allenatori: da un lato quel Ciro Ferrara tanto esaltato nelle primissime giornate e poi finito sulla graticola per le sette sconfitte consecutive rimediate dai suoi, dall’altro quel Luigi Delneri subentrato appena un mese fa a Gigi De Canio, che da allora ha rimediato solo sconfitte. Diverse davvero incredibili per il modo in cui sono maturate, con i rossoblù puntualmente rimontati e sorpassati nei minuti finali. Era stata la stessa ragione per cui Enrico Preziosi aveva dato il benservito al materano De Canio, affidandosi al sergente di ferro Delneri. Ma i risultati non sono cambiati.

Ciro Ferrara, invece, è al suo posto sin dai primissimi giorni di ritiro. Una vera scommessa, quella di Garrone, che inizialmente stava dando i frutti sperati, con risultati andati ben al di là delle aspettative. Ed è stato quello, probabilmente, il problema dei doriani. Illudersi di avere un organico valido e competitivo, addirittura per poter lottare per un posto in Europa, come si leggeva sui giornali dopo le prime tre giornate di campionato.

Il tempo, invece, è come sempre galantuomo e tutti i limiti, sia dalla Sampdoria che del Genoa, sono emersi alla distanza. Campagne acquisti discutibili, partenze illustri non sostituite (nel caso del Genoa, in particolare), pianificazione per il futuro che puntualmente viene rimandata.

E questi sono i risultati, con le due squadre di Genova che anziché contendersi un posto per l’Europa si ritrovano a dover lottare nei bassifondi della classifica di un campionato di serie A decisamente mediocre.

ALTRO SU SAMPDORIA-GENOA
Sampdoria-Genoa, Probabili Formazioni
Sampdoria-Genoa Diretta Live Risultato in Tempo Reale
Genoa, Del Neri Esonerato e Torna De Canio?
Sampdoria, Fiducia a Tempo per Ferrara
Sampdoria, per Ciro Ferrara Esonero Vicino Dopo il Ko di Palermo