Sampdoria: Fiducia (A Tempo) Per Ferrara

La Sampdoria ha deciso di confermare Ciro Ferrara, sperando di poter vedere nuovamente la bella squadra ammirata nell’inizio di campionato, capace di battere il Milan a San Siro con una prestazione eccellente.

Dopo ben sei sconfitte consecutive i tifosi blucerchiati hanno a lungo chiesto l’esonero del tecnico partenopeo, reo di aver completamente perso il bandolo della matassa della propria rosa.

Maxi LopezLa conferma data al tecnico appare essere però solo a tempo, poiché in caso di sconfitta anche in occasione della prossima gara contro il Palermo sarà molto difficile rivedere Ferrara sulla panchina sampdoriana anche per il derby col Genoa.

Proprio in quell’occasione i tifosi ci tengono a vendicare la sconfitta subita due stagioni fa che affossò letteralmente Palombo e company, condannati di lì a poche giornate a disputare il campionato di serie Bwin.

Nel frattempo continuano gli allenamenti e Ferrara appare sempre più sicuro di risolvere la situazione grazie alla compattezza del gruppo: una buona notizia sul piano tecnico potrebbe essere il rientro di Pedro Obiang, vero leader del centrocampo dopo Angelo Palombo.